FONTE – ASOLO – DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016

 

Asolo-La-Rocca

ORE 8:30 Ritrovo parcheggio di fianco al municipio di Romano d’ Ezzelino , località Spin
ORE  8:40 Partenza per Fonte alto con ritrovo   piazzale della chiesa
ORE 9:00 inizio  camminata
ORE 12:30 fine camminata  e rientro libero a Bassano
Lunghezza percorso 13 km circa  70 % sterrato

Si partirà da Fonte alto percorreremo  i cavini e le strade di Fonte Alto, per poi arrivare ad Asolo , città’ degli innamorati, visita breve al paese, pausa caffè e frittelle .

STORIA
Definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, Asolo è uno dei centri storici più suggestivi d’Italia. Raccolta entro le antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni
scorcio testimonianze della sua millenaria storia. Luogo di fascino sui dolci colli asolani, Asolo fu meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia. Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark. Una visita ad Asolo permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della tavola. Nelle osterie, nei ristoranti, nei caffè e nelle enoteche che si affacciano sui caratteristi portici e sulle piazze si possono gustare ottimi piatti preparati con i migliori prodotti locali e legati alla tradizione culinaria veneziana, come gli sfiziosi cicchetti . Il tutto accompagnato da un frizzante calice di Asolo Prosecco Superiore DOCG, eccellenza della nostra terra.

ISTRUTTORI DI RIFERIMENTO  :    STEFY 3929008135  Loreta 3331288675

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo dei capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio. E’ obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.
Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto