Baselga di Pinè – Laghi di Serraia e delle Piazze – Domenica 11 luglio 2021

Ore 07.45 Ritrovo presso il parcheggio del centro commerciale OK di Pove del Grappa per partenza alle ore 8.00
Ore 9.30 Arrivo al parcheggio adiacente all’Active Hotel Pineta, in località Bedollo

https://goo.gl/maps/MrQQu4bgtqZbpLz86

Ore 9.45 inizio lezione itinerante di NW 
Ore 12.30 fine lezione e libero a Bassano.

Per chi lo desidera potremo fermarci insieme per un pic nic sul prato lungo le rive del lago. Restiamo a disposizione per ogni informazione

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 12 DI SABATO 10 LUGLIO AGLI ISTRUTTORI REFERENTI
ISTRUTTORI DI RIFERIMENTO: ANGELITA 347 6695731 – ROBERTO 338 8102703

Il lago di Serraia e il lago delle Piazze sono due specchi d’acqua a Baselga di Pinè, che vi invitiamo a scoprire con una bella lezione itinerante di nordic walking.
Il loro perimetro è segnato da un comodo sentiero che li collega l’un l’altro e che ne fa una delle più belle camminate del Trentino
L’itinerario, di circa 10 km, è quasi interamente pianeggiante, adatto a tutti, a tratti asfaltato e in altri sterrato. Il percorso ci permetterà di scoprire la particolarità dell’ambiente e di respirare aria pura con una sensazione quasi di atmosfera incontaminata.
Partiremo dal lato est del lago della Piazze, in località Bedollo, e giungeremo, seguendo le rive dei due laghi a Baselga di Pinè.
Ci lasceremo poi alle spalle il lago di Serraia per tornare al punto di partenza, ammirando la bellezza delle rive, dei boschetti, delle semplici spiagge erbose.
Attraverseremo anche la riserva naturale chiamata “Paludi di Sternigo” immergendo i nostri occhi e il nostro cammino nella tipica natura del posto
Ci aspetta allora una lezione itinerante di nordic walking per allenarci, ma per vivere anche un’esperienza insieme, alla ricerca di un po’ di fresco e all’insegna della scoperta, del relax e della condivisione.

Non mancate!

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo dei capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio. E’ obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli appresso anche durante la camminata.