Sul sentiero degli Ezzelini da Castelfranco a Resana – Domenica 8 ottobre 2017

muson-2

Ore 8.00 Ritrovo parcheggio Supermercato Tosano 
Ore 8.30  Ritrovo parcheggio Superloria 
Ore 9:00  Arrivo a Castelfranco V.to, parcheggio Ex Foro Boario vicino alla Stazione delle Autocorriere. 
Percorso di circa 10 km interamente pianeggiante  
Ore 9:15  Partenza camminata.
Ore 11:30 Fine camminata.

 

 

Vi proponiamo questa domenica una lezione itinerante di nordic walking lungo il corso del torrente Muson, che ci farà scoprire, in parte, l’ultimo tratto del Sentiero degli Ezzelini che prosegue poi alla volta di Padova con “Il Cammino di Sant’Antonio.

Il nostro agevole e salutare cammino ci condurrà, immersi nella natura, ad ammirare i colori di fine estate mescolati a quelli di inizio autunno, e a cogliere con più consapevolezza questo tempo di passaggio dal caldo sole estivo alla più mite e fresca aria autunnale.

Nella bellezza della campagna trevigiana, a pochi passi dai numerosi siti di interesse storico e culturale, il Sentiero degli Ezzelini è il luogo ideale per il nordic walking, permette anche di perfezionare la nostra tecnica e di trascorrere insieme una mattinata davvero serena 
 
N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo  capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio.  E’ obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli  appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.
Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto
 
Istruttori di riferimento: ANGELITA  347 6695731 e GIGLIOLA 349 3623980