Asolo d’estate e il suo panorama – Domenica 9 luglio 2017

r

Ore 8.10 Ritrovo al parcheggio dietro la farmacia di MUSSOLENTE e partenza alle ore 8.15
 
Ore 8.30 Arrivo a Pagnano d’Asolo, al parcheggio di fronte all’antico Maglio e partenza della camminata
 
Percorso di 12 km circa, sterrato e asfalto, quasi completamente ombreggiato e con pochi tratti di salita, dislivello massimo 150mt.
 
Ore 11.30 fine camminata e rientro libero a Bassano.
 

 
 
Lezione itinerante di nordic walking di perfezionamento della tecnica.
 
Ancora una volta sarà Asolo, uno dei borghi più belli d’Italia ad essere il palcoscenico che accoglie lo spettacolo di questa nostra lezione itinerante di nordic walking.
Partiremo dai piedi del colle asolano lungo il sentiero degli Ezzelini, per camminare poi lungo tratti e sentieri ombreggiati grazie ai numerosi alberi verdeggianti carichi delle foglie verdi dell’estate.
Sarà piacevole sosta il centro di Asolo con la sua Piazza Maggiore, rallegrata da una fontana cinquecentesca impreziosita dalla mole del Duomo. 
L’abitato è ricco di viottoli, stradine e passaggi suggestivi.
La via del ritorno, in discesa, ci porterà su un sentiero boschivo lungo il torrente Muson.
Accompagnati dallo scorrere dell’acqua, dall’ombra e da una brezza leggera tipica delle nostre colline, con i nostri bastoncini potremo davvero condividere una bella camminata estiva.
 

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo  capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio.  E’ obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli  appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.
Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto

 
Istruttore di riferimento Angelita Nicolini 347 66 95 731