Castelcucco – Sul Col Muson e dintorni – Domenica 19 febbraio 2017

535fa232a0f5edbb438182b7

Ore 8.20 Ritrovo al parcheggio a fianco del Municipio di Romano d’Ezzelino (Località Spin) per partenza alle ore 8.30
Ore 9.00 Arrivo a Castelcucco, al parcheggio del Municipio, di fronte all’Hotel Montegrappa in Via Guglielmo Marconi ed inizio camminata. (Link Google: https://goo.gl/maps/uDLefvDcG4S2)
Percorso 12 Km circa, collinare, con alcuni tratti in salita. Dislivello massimo 350 mt.
Ore 12.30 fine camminata e rientro libero a Bassano.
castelc23

Castelcucco, Paderno, Fietta queste le località che attraverseremo in questa lezione itinerante di Nordic Walking. Lungo sentieri in parte boschivi e naturalistici, lontani dal traffico e nel centro di una zona collinare, potremo ammirare un ampliarsi progressivo di belle vedute sulle colline Asolane.
Il Col Muson è il colle da cui origina il fiume Muson di Castelcucco; è un colle ricco di percorsi che si intrecciano, con scorci su borghi, capitelli e piccole chiese di interesse storico. Lungo il percorso, avremo modo di scoprire l’Oratorio di San Bartolomeo risalente al secolo VIII. Sarà una piacevole camminata che ancora una volta ci farà gustare la meraviglia di queste nostre zone.

Istruttore Referente: Angelita 3476695731

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo dei capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio. E obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.

Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto