Cavaso del Tomba – Val Cavasia – Domenica 11 settembre 2016

ajaxmail

Ore 8.20 Ritrovo al parcheggio a fianco del Municipio di Romano d’Ezzelino (Località Spin) per partenza alle ore 8.30
Ore 9.00 Arrivo a Cavaso del Tomba, località Caniezza, al parcheggio della Vecchia Filanda in Via Decumana ed inizio camminata.

 
Lunghezza del percorso 12 Km circa, quasi interamente sterrato e prevalentemente pianeggiante, con alcuni tratti in salita.
Ore 12.00 fine camminata e rientro libero a Bassano.

 
 
Lezione itinerante di nordic walking in uno degli angoli più suggestivi dei colli Asolani, su strade, sentieri e tratti boschivi immersi nella natura, regalandoci ad ogni passo, paesaggi e scorci unici ed incantevoli.
Il passaggio alla Chiesetta di San Martino e ai resti del Castello di Castelcies ci faranno respirare la storia e l’arte di questi luoghi, per poi proseguire per un camminamento in cui avremo modo di ammirare alcune sculture e dipinti fino a Costalunga.
Lungo la via del ritorno, saremo sempre accompagnati dalla meravigliosa panoramica del complesso del Monte Grappa e della sempre suggestiva Pedemontana.
 
Istruttori Referenti: Angelita 3476695731 e Daniela 3409251046

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo dei capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio. E obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.

Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto

ajaxmail (1)