Eraclea Mare – 3° Nordic Walking on the beach – Sabato 31.08.2013

Per tutti i walkers che volessero trascorrere una giornata sulla meravigliosa spiaggia di Eraclea,  segnaliamo questa iniziativa organizzata dai nostri colleghi dell’ASD AMBIENTE & SALUTE NORDIC WALKING ERACLEA.

PROGRAMMA

Anche quest’anno l’istruttore NW Sandro Marigonda con la sua associazione sportiva e culturale ASD AMBIENTE & SALUTE NORDIC WALKING ERACLEA ha ricevuto l’incarico dalla amministrazione comunale di Eraclea, ad organizzare una manifestazione di nordic walking.

La data scelta è il 31 agosto 2013, in concomitanza della festa country. La manifestazione è stata programmata nel seguente modo: per le auto abbiamo a disposizione il parcheggio dei fiori ad uso gratuito, che si trova in via delle rose a trecento metri dalla zona festa, ritrovo presso parcheggio rose dalle ore 14.30 per iscrizioni e saldo preiscrizioni, chiusura iscrizioni a 15 minuti prima della gara. Da qui partenza ore 16 circa, percorso misto tra centro urbano, campagna, spiaggia fino a raggiungere la laguna del mort (vecchio percorso del Piave), per poi costeggiare la laguna passando dal vecchio argine del Piave risalendo tra pineta e laguna per arrivare al porticciolo del CIRCOLO NAUTICO MARICLEA dove si allestirà il ristoro di metà percorso. Riprendiamo il nostro percorso attraverso la spiaggia e pineta, fino arrivare al villaggio turistico CAMPING PORTO FELICE , da qui costeggiando per 500 mt. la strada Caorle Eraclea, riprendiamo via delle rose, pineta e arrivo, dove sarà allestito ristoro finale con pasta party offerta da ristoratori e albergatori di Eraclea Mare. Tutto per un totale di 10 km. Circa. Tempo massimo previsto è di 2 ore. Saranno premiati primi tre classificati maschile e femminile ( pur che non corrano, ed eseguano bene la tecnica) ci saranno dei giudici a controllare tutto in vari punti del percorso. Sarà premiata la miglior tecnica maschile e femminile, i tre gruppi più numerosi , (il gruppo più numeroso vincerà un maialino), verranno inoltre premiati il partecipante più giovane ed il più anziano. La rimanenza dei premi verrà data in estrazione tenendo conto delle matrici dei numeri dei cartellini di gara. I pacchi gara sono offerti da VIDOTTO SPORT DI JESOLO sponsor ufficiale di A.S.D. Ambiente & Salute Nordic Walking Eraclea, si concluderà con musica balli e per chi vuole funzionerà lo stand enogastronomico della festa country. Per info e preiscrizioni rivolgersi a Sandro Marigonda indirizzo e-mail nordic.walkingeraclea@hotmail.it oppure telefonare o mandare sms allo 3382803650.

Costi di iscrizione: adulti 5.00€ – bambini sotto 12 anni 3.00€. il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’A.P.H.E. centro diurno ragazzi diversamente abili di Eraclea.