TRICHIANA (BL) WEEKEND AL RIFUGIO PRANOLZ – SABATO E DOMENICA 23/24 FEBBRAIO

 

Sabato e domenica 23/24 febbraio proponiamo un Week end di allenamento nordic walking  fuori porta a Trichiana (BL)

Programma :

  • Ritrovo sabato pomeriggio ore 13.45 con partenza ore 14 dalle scuole elementari di Romano d’Ezzelino.
  • Arrivo ore 15.30 località S.Antonio di Tortal dove andremo a fare un percorso di circa 5/6 km con tratti di lieve pendenza che ci farà ammirare il Brent de l’art, una delle bellezze naturalistiche più interessanti della  vallata oltre ad essere una delle poche configurazioni geologiche d’Europa con tali caratteristiche. Meta di studio per le università, è un ambiente incontaminato e ricco di spunti storici e ambientali. Verso la fine della camminata faremo una sosta con visita e degustazione prodotti presso l’antica latteria di S.Antonio di Tortal, fondata nel 1932, è una piccola cooperativa che produce formaggio, burro e ricotta con il latte raccolto da numerosi produttori sparsi nell’area che allevano i loro animali con cibi naturali.
  • Terminata l’escursione, trasferimento al rifugio Pranolz, check in, merenda, cena e pernottamento.

Da oltre cinquant’anni il rifugio Pranolz, a Trichiana, rappresenta un punto di passaggio per gli amanti della natura, dello sport e della vita all’aria aperta e recentemente si è dotato di un’area relax, completa di sauna finlandese e bagno di fieno. E’ gestito da Alessandra Magagnin, Master Trainer della SINW, che ci accompagnerà nelle uscite di allenamento.

  • Domenica mattina colazione e uscita di allenamento di circa 8/9 km tra faggi, prati e dolci pendii alla scoperta del territorio.
  • Rientro verso le ore 11.30 con possibilità, previa prenotazione da effettuare nella mattina, di pranzare presso il rifugio Pranolz.

I posti disponibili sono limitati a 20/25 partecipanti, in funzione dell’uso di camere doppie e/o  triple.

E’possibile, con pagamento a parte, effettuare massaggi e trattamenti prenotandoli presso la struttura seguendo il seguente link www.rifugiopranolz.com

L’uscita ė aperta ai soci SNWB ed ai loro famigliari .

Si raccolgono adesioni entro e non oltre il 10 febbraio!!!

Istruttori di riferimento

Remo & Stefania cell 3314008441/3356511446

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, prevedendo dei capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio. E obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.

Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto