Val Senales – Week end 2/3/4 novembre 2012

 

 Le foto di questa uscita sono su: 

Boschi di larici dorati cime imbiancate e un cielo di blu immenso: l’autunno della Val Senales è un artificio di colori.
Alloggeremo a Certosa “ Monte di tutti gli Angeli “ a 1323 m. paesino mistico dove dal 1329 fino il 1782 vivevano i Monaci e ancora oggi tra le mura del chiostro si percepisce la loro presenza.

PROGRAMMA

VENERDI’ 02 NOVEMBRE

ORE 7.15 Ritrovo al parcheggio birreria ‘Ai Trenti’ – Pove, per partenza alle 7.30

ORE 10.00 arrivo partecipanti in loc. Certosa presso Garni’ Fam. Ladurner Maria, sistemazione nelle camere.

Ore 10.30 partenza con proprie auto per passeggiata sul lago di Vernago ( pranzo al sacco ).Grado di difficoltà: facile-medio; durata ca.3 ore.

ORE 15.00 rientro al Garni a Certosa.

ORE 15.30 (facoltativo) partenza per le Piscine e Saune Acquavventura Alpen Wellness a Naturno.

ORE 19.00 rientro Garni

ORE 19.30 cena al Caffè Ristorante da “ GRUNER “ – Certosa

SABATO 03 NOVEMBRE

ORE 7.30 Colazione

ORE 8.30 partenza da Certosa per una passeggiata di circa tre ore.

ORE 13.00 visita culturale al Castel Juval  di R. Messner ( Naturno ) Museo dedicato alla spiritualità delle popolazione dei monti, ricco di testimonianze delle diverse culture;  è  accessibile solo con visite guidate.

ORE 16.00 passeggiata urbana centro di Naturno, shopping ed acquisto prodotti tipici (riserva invernale di Speck Moser  www.moser.it )

ORE 18.00 rientro al Garni

ORE 19.30 cena

DOMENICA 04 NOVEMBRE

ORE 7.30 colazione

ORE 8.30 partenza con le proprie macchine per la Val Martello  ( pranzo al sacco ).Grado di difficoltà: medio. La Val Martello, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una delle più belle valli laterali della Val Venosta. Si estende da 950m fino al Ghiacciaio del Cevedale a 3.769m. Qui trova tutto ciò, di cui ha bisogno l’essere umano per ingegnarsi per la vita quotidiana, come la tranquillità, l’aria pura di montagna ed una natura intatta, con una fauna e una flora unica. La Val Martello con le sue colture situate da 900 a 1.800m e’ una delle principali zone di produzione di fragole di alta montagna d’Europa e di varie altre qualità di ortaggi.

ORE 15.00 partenza per visita alla stupenda Città murata di Glorenza,

ORE 17.30 Termine dell’escursione e del programma

Come arrivare: Uscita A22 Bolzano sud, sinistra per la strada del vino o Passo Resia Val Venosta. Seguire la superstrada fino a Foresto “ birreria Forst “ , dopo Naturno svoltare a destra per la Val Senales. Seguire la strada per circa 6 km, svoltare a sinistra per Certosa (in prossimità del distributore di benzina che si trova sulla destra) Il Garni e’ situato in centro a Certosa, dopo la Banca, sulla sinistra.

SISTEMAZIONE: abbiamo prenotato il Garni Fam. Ladurner di Certosa che piò offrirci max 12 posti. Ambiente famigliare molto accogliente. Sistemazione in camere doppia o tripla.

Ceneremo presso il famoso Ristorante GRUNER; sito all’interno del complesso annesso ad un antico convento dei Frati Certosini, dove potremo degustare i piatti tipici dell’Alto Adige e la vera birra a km 0 (da esperienze precedenti possiamo dire che la cucina è ottimai

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  comprendente mezza pensione per due giorni

110.00 EURO A TESTA ( ESCLUSO BIBITE )
Supplemento singola per due giorni: 15.00 euro

CAPARRA OBBLIGATORIA ENTRO IL 20 OTTOBRE, DA DARE NEI GIORNI DELLE PASSEGGIATE:
50.00 EURO A PERSONA

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 12 PERSONE

Anche in Val Senales …… ogni Passo Conta !

INFO LUCA 339 2077580